Sistemi anticaduta residenziali


Il vostro tetto vi rende sicuri, noi rendiamo sicuro il vostro tetto

SOLUZIONI VERTICALI® è partner di aziende leader nel settore della produzione di Linee Vita e punti di ancoraggio. Da sempre ci siamo posti come obiettivo fondamentale la soddisfazione dei nostri clienti portando a termine dal 2009 ad oggi, oltre 500 installazioni di sistemi anticaduta. Ad ogni vostra richiesta seguirà un sopralluogo gratuito da parte di un nostro tecnico, per valutare con voi la tipologia di sistema anticaduta da installare, sia questo una linea vita o una serie di punti di ancoraggio, per noi è importante proporre sistemi anticaduta che garantiscano:






Linea vita con cavo flessibile

È il sistema anticaduta più conosciuto e maggiormente utilizzato è composto da 2 o più supporti specifici, collegati tra di loro da un cavo, permette all’utilizzatore, dotato di DPI di 3° categoria (imbracatura, cordino, connettori) di vincolarsi al cavo e percorrere tutta la superficie della copertura senza mai doversi scollegare dallo stesso.

tetti e coperture di ogni tipologia

UNI 11578 - EN 795 2012 Classe C

fino a 4 operatori simultaneamente

del prodotto DPI


Punti di ancoraggio

Sono spesso parte integrante di un sistema anticaduta, vengono installati per creare l’accesso alla Linea Vita, posizionati in punti della copertura dove l’utilizzo della sola Linea Vita potrebbe causare un effetto pendolo all’operatore che sta lavorando in quota. Installati singolarmente a parete, sul perimetro di coperture piane, o su tetti con dimensioni ridotte, offrono la soluzione ideale per la protezione contro le cadute dall’alto.

tetti e coperture di ogni tipologia

UNI 11578 - EN 795 2012 Classe A

fino a 2 operatori simultaneamente

del prodotto DPI


Ancoraggio a zavorra

L’evoluzione architettonica nelle costruzioni di ultima generazione, vede sempre più la realizzazione di tetti piani verdi o ricoperti in ghiaia. Per queste tipologie di copertura offriamo prodotti all’avanguardia che possono essere installati senza forare o rimuovere le guaine isolanti presenti, il materiale di copertura stesso è utilizzato per zavorrare questi particolari supporti

coperture piane, solette, terrazzi

UNI 11578 - EN 795 2012 Classe A/C/E

fino a 2 operatori simultaneamente

del prodotto DPI


Le normative di riferimento

Sono molte le Regioni Italiane che hanno introdotto specifiche normative per l’installazione di un sistema anticaduta su tetti e coperture di ogni tipo, oltre a questo è bene ricordare che la legge vigente in materia di sicurezza D.LGS 81/2008 e smi, prevede che tutte le attività eseguite oltre i 2 metri da un piano stabile, siano svolte in sicurezza e con l’utilizzo di adeguate protezioni.


Scarica documentazione

Scarica documentazione

Tutti i servizi



MAGGIORI INFORMAZIONI?


Non esitare a contattarci, il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue necessità.

Contattaci subito!